“Qualcosa c’è dentro Noi”: Andrea Salvatori e Brunella Platania trasformano 27 anni di amicizia in musica
Il nuovo singolo di Andrea Salvatori, estratto dall’album Io sono così (uscito ad aprile 2025), si intitola Qualcosa c’è dentro Noi e rappresenta un vero e proprio racconto in musica. Al suo fianco, un’artista d’eccezione: Brunella Platania, interprete dalla carriera prestigiosa, già protagonista di duetti importanti come quello con Lucio Dalla su Rai 1.
Il legame tra Salvatori e Platania nasce nel 1998 e oggi, dopo 27 anni di amicizia e stima reciproca, si concretizza in questo brano carico di emozioni. Con la complicità del Maestro Corrado Corradino, il cantautore romano descrive questa collaborazione come un gesto quasi “presuntuoso”, ma necessario per celebrare un percorso artistico e umano condiviso.
Il duetto è un omaggio alla memoria, alla gratitudine e alla musica che unisce. “Mi hai dato l’onore di cantare con te – dichiara Salvatori – nonostante il tuo presente e passato artistico straordinario”. E Platania risponde con affetto: “27 anni di amicizia, arte e affetto… la mia Stella avrebbe sorriso di questo regalo unico”.
Io sono così è un progetto autoprodotto composto da 12 inediti: un viaggio personale, libero dalle logiche delle etichette, che raccoglie esperienze e stati d’animo di Salvatori, cantautore, interprete e animatore con oltre 25 anni di carriera nei locali romani e negli eventi VIP della Capitale.
Il video ufficiale del brano è già disponibile su YouTube.
Link utili:
Instagram: https://www.instagram.com/andreasalvatorijs/?hl=it
Facebook: https://www.facebook.com/andreasalvatorisinger/
Video: https://www.youtube.com/watch?v=PDYujy8UMbE
Spotify: https://open.spotify.com/intl-it/track/44moPRYGxUBSztBTqKYuvm?si=edbf8308d4aa47d1
Amazon Music: https://music.amazon.it/albums/B0F2B3VSK8?trackAsin=B0F2B5HC8N
